Guestbook

Benvenuto nel nostro sito. Saremo felici di leggere i tuoi messaggi!
Puoi scriverci all’interno del format apposito in fondo alla pagina.

Welcome to our web site. We’ll be glad to receive a message from you!
You can write us into the box at the bottom of the page.

 


 

91 Comments

Anonimo Reply

Come to California! You guys have such a nice blend together….I’m a big fan!
Carl Verheyen

(9)

Bil VornDick Reply

What a fantastic Duo. I have had the pleasure to watch them perform and see the audience really enjoying their performance. If you get the chance to see them, please do. …from Nashville

(9)

Pierangelo Valenti Reply

A coloro che avranno la grande fortuna di ascoltare l’album “La famiglia canterina”, ed hanno poca dimestichezza con le varie tecniche della sei corde, mi permetto di far notare che l’incredibile accompagnamento di Davide Facchini in molte tracce non è il frutto di due o tre chitarre in contemporanea ma di una sola in fingerpicking, nei modi all’epoca rivoluzionari del musicista kentuckiano Merle Travis (1917-1983), ideatore ed insuperato interprete dello stile che da lui prese il nome.
Tutti i brani si distinguono per ottimi arrangiamenti vocali e strumentali, alcuni dei quali perfino in grado di reinventare le composizioni (“Nel blu dipinto di blu”, “Tornerai” con una citazione di “Nuages” del geniale manouche, “Che ritmo, senti che ritmo”, “Abat-jour”, “In the Mood”, la mia preferita “Voglio vivere così” con delicati interventi di violino nelle mani di Anita) dove la chitarra sembra percorrere in punta di piedi, in sordina, ma volutamente, altre strade ed atmosfere oltre allo swing ed al western swing, regalandoci eccellenti sensazioni con accenti più marcatamente jazz, blues ed addirittura boogie, rock & roll e rockabilly. Tutto ciò grazie alla straordinaria abilità, all’intuito ed all’estro musicale di Davide ed al suono delle sue impeccabili Gretsch, Fender Telecaster, lap steel ed acustiche varie.
E che dire della superba interpretazione di Anita Camarella? Voce sempre sul pezzo, mai monocorde, piena di fantasia allo stato puro (basterebbe solo lo scat in “Che ritmo, senti che ritmo”): a volte accarezza delicatamente, a volte dà sferzate di energia, sempre comunque a proposito e con quel qualcosa in più che solo un grande talento può offrire.
Porgete orecchio ed aprite la mente: qui si fa musica per la gioia di entrambi.

(8)

Rossella Reply

Ciao Anita e Davide,
grazie per l’ospitalità nel vostro mondo… e complimenti perché questo sito lo rispecchia a pieno; almeno per come lo conosco io ovvero un insieme di vari sapori e colori: delicatezza e forza, grande simpatia e altrettanto grande serietà, eleganza e disinvoltura, ricercatezza, profondità e allo stesso tempo spensieratezza.
Insomma voi siete tutto ciò e ovviamente anche molto di più… ma soprattutto avete il grande dono di saperlo trasmettere attraverso la vostra musica.

Un abbraccio caloroso
Rossella

(7)

Emilio Amendola Reply

La vostra eleganza nel reinterpretare i grandi brani della tradizione musicale italiana, donando loro nuova vita, è pura magia ! Siete una delle più belle realtà musicali italiane e, sicuramente, uno dei più degni “portavoce” della cultura italiana nel mondo. Complimenti di cuore e grazie per quello che fate. :-)

(7)

Laura G Reply

I have had the joy of seeing Anita and Davide perform several times in many venues. They are truly masters of their crafts, and they take great pride in perpetually learning and improving.
I have a particular affinity for swing music, so this is how they originally won my heart. Here is an extremely gifted duo. I encourage you to listen, and you, too, may fall in love with La Famiglia Canterina…. from Nashville

(6)

    Paolo Nunin Reply

    Your outstanding musicianship is the perfect way to convey feelings and emotions…way to go you two! 😉

    (0)

Gianni Zuretti Reply

Classe, eleganza, delicatezza, gioia, ritmo, energia, scuola, studio e tanta, tanta bravura, questo sono l’essenza della musica e dello stile del Duo Anita Camarella e Davide Facchini. Non siete più il segreto meglio custodito per gli italiani, dal mondo siete arrivati anche nel nostro paese che finalmente vi ha scoperti. Spesso i percorsi sono inversi, succede, l’importante è allargare la mappa delle strade da percorrere e dove spargere i semi della propria arte. Dimenticavo …. bellissimo il nuovo sito !! Good Luck my friends!

(6)

Cerni Reply

Ascoltare Anita e Davide è come essere davanti a una orchestra. La sublime interpretazione delle canzoni che molti hanno dimenticato li fa amare sin dal primo momento. Ma sono due bellissimi personaggi che si fanno apprezzare anche per la loro modestia e la loro simpatia. Non dirò mai “tanto li ho già visti”. E’ sempre un grande piacere vederli e riascoltarli!

(5)

Aldo Pedron Reply

L’eleganza, la tecnica, il buon gusto, la bravura e la fenomenale scelta dei brani pescati nel miglior repertorio della tradizione musicale italiana non ha rivali in questo portentoso duo! Siete unici! Il fingerpicking di Davide Facchini e la incredibile voce di Anita si sposano alla perfezione. Un duo dinamite! Complimenti !

(5)

Tom Nickerson Reply

i don’t remember how I connected with Anita and Davide but so very glad I did. They are awesome people and extremely talented. Love their cd(s) and I would strongly suggest that those of you out there get them. I am honored to call them my friends. Love that Gretsch. …from USA

(4)

MASSIMO BULDRINI Reply

Anita e Davide sanno fare cose nuove, come questo sito web, ma fortunatamente anche nelle novità sanno sorprendere ed emozionare senza tradire le attese e le aspettative con quel mix di antico e moderno che viene fuori prepotente nel loro sound, per una musica senza tempo!
Che spettacolo!

(4)

Jerre Haskew Reply

Anita & Davide, congratulations on this wonderful new website, and we look forward to seeing you and Isabel in the USA soon!! Your music is so unique and incredibly good and we enjoy it immensely!!

Jerre Haskew, Chattanooga, TN, USA

(4)

Pascal Reply

Davide & Anita have performed the most touching concert I’ve ever attended to, both are incredible musicians and incredible people.
I had the honor to share some time with “la famiglia canterina” and other great friends, we had an amazing time, full of music and good vibes. This was fantastic and I’m really looking forward to get together again and repeat the experience…. xmas is around the corner …let’s get organized !

Have a great musical day !
Cheers !

Pascal

(3)

Paola Reply

Ascoltare Anita e Davide è sempre una gioia, in un mondo fatto di suoni finti e standartizzati creati a tavolino per soddisfare il palato di cemento generale, il piacere che si prova assistendo alle loro performance rimette in pace col mondo e le loro eccezionali capacità tecniche ed espressive restituiscono dignità alla parola Musica!

(3)

jo Reply

MUSICISTI STRAORDINARI e delle persone fantastiche….ragazzi Vi voglio bene. Un abbraccio a presto. Jo

(3)

Antonio Scanferlato Reply

Questi due artisti oltre che ad essere bravissimi nel canto (lei) e con la chitarra (lui), portano avanti anche un discorso culturale molto importante, di preservazione del patrimonio musicale popolare del ‘900.
I loro concerti sono sempre divertentissimi ed istruttivi e i loro CD puliscono l’aria come nessun prodotto chimico mai farà.
Il bel canto italiano di Anita, accompagnato dalla chitarra internazionale di Davide vi proietteranno in una dimensione antica ma molto viva.
Piacevolezza e talento in un duo che è già storia!

(3)

John Thomas Reply

Two of my favorite people and musicians on the planet. Extraordinary! …from USA

(3)

sb Reply

Ciao Anita, Davide and Isabel ~ Complimenti on your nice new website!
Bravo per il miglior duo di Swing italiano” di sempre! Best wishes to you all. Stephen Bennett

(3)

Lorenz Zadro Reply

Il nuovo disco è un affascinante viaggio attraverso la più vera e sana musica italiana…è la nostra origine, direi quasi, il nostro Blues! Devozione, cultura e rispetto sono i vostri preziosi punti di forza…grazie per aver attualizzato queste bellissime melodie…una vera chicca di una bellissima e solida famiglia, “astro nascente” inclusa!

(3)

Valeria De Gabriele Reply

Anita… eterea e travolgente, elegante e ironica. Con la sua voce ogni volta regala emozioni diverse e fortissime, e ci racconta abilmente le atmosfere di un’Italia dei primi decenni del secolo.
Davide… virtuoso e coinvolgente, la migliore “Big Band” che Anita possa desiderare. Da restare affascinati ogni volta che le sue dita sfiorano le corde della chitarra, e travolti dallo swing che sa creare: è assolutamente impossibile restare fermi quando suona!!!!
Due grandi artisti che il mondo ci invidia!!
Un abbraccio ragazzi e tanto successo!!

(2)

Larry Broido Reply

My favorite Italian swing duo, with a child, a guy who fingerpicks a Tele, and a woman who can sing, sing, sing. Not sure if this is a genre or not, but you guys are definitely at the top. Nice website! Aloha from Hawaii

(2)

Umberto Reply

Questa coppia di musicisti non è solo “world class”, come si direbbe in gergo, abituali presenze nei luoghi in cui la musica vibra nell’aria, Nashville, ad esempio (e non tutti sono di casa a Nashville, un posto non precisamente per fare shopping..), ma ‘funziona’ enormemente bene. Un chitarrista di pregio, di tecnica stratificata dagli anni di lavoro, ed una cantante cristallina e magnifica, compongono una vera famiglia canterina, rendendo la loro professionalità al servizio delle cose belle. Mica poco.

(2)

Marcello Milanese Reply

Molto raramente grandi musicisti sono anche brave persone: Anita e Davide siete splendide persone e artisti di cui bisogna essere orgoglisi. 😛

(2)

Mauro ed Elena Reply

Buonissima musica, calde emozioni, tecnica sopraffina, e tanta tanta anima.
Ascoltare Anita e Davide, fa scoprire e riscoprire tutte queste cose e non solo.
Se chiudi gli occhi ti sembra veramente di essere seduto davanti ad una grande radio in legno, con i manopoloni e con le grandi valvole all’interno che emanano una calda luce arancione, seduti su una vecchia ma soffice poltrona, dopo cena, assieme alla famiglia, durante gli anni ’30 e ’40. Vieni veramente trasportato in questa mirabolante macchina del tempo, ed investito dallo splendido swing italiano di quegli anni.
Loro sono questo ma non solo, sono il galleggiare sopra le nuvole assieme ad Anita Camarella, nella loro versione incredibile di “Nel blu dipinto di blu”, sono l’impossibilità di vedere a quale vertiginosa velocità vadano le dita di Davide Facchini, su quell’unica – e proprio per quello ancora siamo increduli – chitarra che viene suonata nei loro concerti, mentre penseresti assercene almeno 10.
Sono il viaggio coast to coast che intraprendono nella musica americana, slalomeggiando tra west and east, north and south.
Sono la bravura tecnica di Anita nell’utilizzo della loop station, che fa pensare ad un’orchestra, mentre è UNICA.
Alla fine i loro concerti e i loro CD sono un’ora e mezza di allegria energia e vero godimento per le orecchio e per lo spirito.
Bravi bravi bravi e grandi amici e persone.
Mauro ed Elena

(2)

Cindy D'Adamo LadyLake Music Reply

Hello my great friends!
What a joy it is to be here as your guest :)
Congrats to our WINNERS from 2013 LadyLake Music Indie Awards!!
Much love from Florida, USA!! – Cindy xx

(2)

Alberto Steri Reply

Anita e Davide, orgoglio Italiano nel mondo…tanto cuore e tanta ottima musica…vi mando un grande abbraccio

(2)

Matt Zarb Reply

Wonderful people!!
Wonderful Music!!!

I have been listening to their music since 2007 … Love from AUSTRALIA

(1)

Isabella Reply

Sempre un ‘emozione sentirvi GRANDI !!! e non solo sul palco <3

(1)

Davide Reply

Bellissimo ed “intrigante” sito, che rende giusto merito alla vostra pregevole capacità artistica; che sia foriero di grandi e meritatissimi successi! Un abbraccio e buona musica! Davide

(1)

Veronica Sbergia Reply

Ciao amici, bella la vostra nuova casetta virtuale! E voi sempre bravi…ma che dico bravi…braverrimi! : )

(1)

Shashona Reply

I am loving your style of music. Your vocals and instrumentation is impeccable. If you are interested in airplay with http://www.indieshowcase.net please send your mp3’s and two web/social site addresses to us for immediate airplay. shashonadj@gmail.com
Keep the music flowing
Shashona

(1)

nupachino Reply

You two are wonderful musicians couple i have met…give my kiss to my little angel too… from Bangkok!

(1)

Phil Wagner Reply

Greetings Anita, Davide and Isabel from the USA. You make beauiful music. Proud to call y’all my friends. Very nice new website. Ciao, Phil from USA <3

(1)

Maurizio Cuzzolin Reply

Il sito è bello ma non basta per racchiudere la bravura di questi due artisti. Bisogna ascoltarli dal vivo per capire le emozioni che possono dare.

(1)

Roberta Schultz Reply

Davide and Anita are my absolute favorite swing duo. They brought Italian swing music to life for my Wilder House Concert audience with engaging stories and masterful musicianship. Book them! Go to their concerts! …from USA

(1)

Roberto Dalla Vecchia Reply

Ma che bello! Congratulazioni, bella grafica, facile da navigare e soprattutto grande musica. Complimenti!

(1)

Anna Prada Reply

Bello il nuovo sito! Ma siete voi, Anita e Davide, ad essere sempre nuovi, propositivi, eleganti, umili e onesti (e questo sappiamo quanto sia importante!) e chiaramente molto bravi nel canto, nella musica. Speriamo che davvero vi si aprano ancora tante tante opportunità. Claro che sono dalla vs.parte!! Complimenti!

(1)

stefano58 Reply

Ragassuoli, siete la mia famiglia canterina preferita, peccato questo anno non esserci incontrati a Sarzana come la volta passata, ma non mancherà occasione. Se poi passate per Roma, basta dirlo e siete a cena tutti da me!!!! Vi aspetto su fingercooking, Ciao Stefano58

(1)

Simone (Sij) Reply

Sono anni che ci conosciamo virtualmente: prima o poi avrò la fortuna di incontrarvi e sentirvi suonare dal vivo? Spero proprio di sì. E presto.
Complimenti per il sito, e per tutto! Un abbraccio. 😉

(1)

Luisa Reply

E da “You’ve got a friend” a tutta questa meravigliosa storia.
Un abbraccio speciale.
Lui

(1)

Christina Mastrangelo Reply

Hello from afar! Your music is wonderful; I listen to it all the time. Thank you for being an inspiration to us all! …from USA

(1)

Loris Bigcowboy Reply

Ciao Ragazzi, bel sito, sobrio e accattivante, Davide interessante e Anita splendida (che te devo dì) spero di fare un’altra cantata con voi e magari una suonata, visto che a Talmassons ho avuto l’onere e l’onore solo di cantare. Keep ‘n touch on FB

(1)

Roberto Ferrari Reply

Carissimi, sapete gia’ che “La famiglia canterina” e’ un disco che ho apprezzato molto! Spero di conoscervi di persona, prima o poi e ….. keep on swinging! Roberto

(1)

sandro Reply

Bravissimi Anita e Davide, capaci sempre di farci emozionare con quei motivetti che ci piaccion tanto! È sempre un piacere ascoltarvi dal vivo, a presto!

(1)

Hdaka as Ragtime Passion Reply

Hi, just enjoyed your beautiful NEW site… Congrats!! Have a wonderful year’s end and Christmas 😉 …from Japan

(1)

Roland Reply

Wonderful website of great artists. I hope to meet you soon in person! All the best, Roland …from Germany

(1)

Francesco Reply

Ciao Davide e Anita e complimenti per il vostro sito. Veramente bello e interessante. Spero di rivedervi presto, oltre ad essere due grandi artisti, siete anche due piacevoli e simpatiche persone…..un caro saluto, Francesco.:-)

(1)

Stonehand Express Reply

Finalmente un bel sito professionale degno di voi, ora non resta che conquistare il mondo! un saluto da quelli di Stonehand Express.

(1)

Steve Belton Reply

Hey, greetings from Ireland! Nice website and you’re both looking great! Ciao! Steve

(1)

Stefano Soru Videomaker Reply

Ciao ragazzi, siete fantastici!, buona musica voi!
Stefano

(1)

Tania & Sandra Differding Reply

Hello dear friends,

Your site really looks great.
We hope thst our paths will cross again soon. It’s been a while since we last saw you.
We only have good memories of our moments together.

We send you big hugs all the way from Luxembourg

(1)

David Simmons Reply

To two wonderful singer, musicians and a man who had great taste in guitars. Bravo!!

(1)

Marco Forlin Reply

Un grosso saluto a questi due stoici e eroici artisti che continuano a proporre il loro fantastico lavoro in uno sterile territorio lavorativo musicale come quello italiano ( ma che fortunatamente non è sterile di talenti). Grazie della musica

(1)

Kata Reply

Always have been a pleasure to find someone as you both!!!… Happy everytime I get news from you!!!!… Hugsssssssssssssssss to everybody there!! …from Spain

(1)

paolo Reply

Congratulazioni per la vs opera realizzata, “La Famiglia Canterina” e per il successo ottenuto in America! Complimenti anche al sito, molto professionale! Un sincero augurio per un successo anche in Italia! Ciao

(1)

Rino Garzia Reply

Ciao Davide e Anita! Ho dato una bella sbirciata al vostro nuovo sito. Ma che bello! Sobrio ed elegante, proprio come la vostra Musica. Good Vibrations 😉
Rino

(1)

Andrea Olimpi Reply

La vostra elegante semplicità si trasmette, emozionando, attraverso la musica che ci offrite. Siete un concentrato di dolcezza, che contagia viralmente attraverso quella dolcissima biondina che completa La famiglia canterina.
Tutto questo è swing! Felice e fiero di esservi amico!

(1)

Antonio Scanferlato Reply

Non vedo l’ora di ascoltarvi dalle nostre parti (Brescia)
Mi piacete un frego!
Complimenti.

(1)

steve Reply

bravissimi! un piacere avervi conosciuto (… viva facebook). auguro il meglio possibile per la vostra carriera! ciao, steve

(1)

Bob Ravera Reply

Anita and Davide are fantastic artists and performers! And I am not saying this just because Davide is my third or fourth cousin (cugino)! My paternal grandfather came to the US from Molfetta Italy in 1905 and he was the brother of Davide’s great-grandmother (bisnonna)! My wife Virginia and I had the great good fortune of seeing Anita, Davide and of course their bella bambina, Isabel, in Nashville. Their performance blew us away! I loved their haunting version of Volare–I will never forget it.

(1)

Jesùs Acosta Reply

Bravi, Bravi Braviii!!! Los quiero mucho!!!

(1)

Paolo Reply

Ciao Ragazzi, ho avuto il piacere di sentirvi 2 volte e mi avete emozionato, divertito ed esaltato…. siete un perfetto binomio di classe musicale e perfetta unione…..ci vedimo alla prossima. Paolo

(1)

Edward Hamlin Reply

Congratulations, my friends!! We miss your wonderful playing and singing here in Colorado!
And of course we miss **you** too. Don’t you think it’s time Isabel came out to meet her aunt and uncle in Colorado?
You are always welcome in our home. Best of luck – Edward

(1)

Hiro Moheji Reply

Hello my beautiful friends, Anita-san Isabel-cyan and Davide-san.
Congratulations on the completion of a new website. I hope that your friends gather from all over the world and become the intersection of wonderful information. Your way of life is wonderful and gets spirit very much.
Thank you~from Japan.
Hiro

(1)

Davide Tafuri Reply

Cari Maestri,
Frequentai per qualche anno i vostri corsi di canto e chitarra presso una scuola di musica a Milano. Nella stessa scuola vinsi una borsa di studio e quando mi venne consegnata, durante il saggio di fine anno, fui invitato sul palco a dire qualcosa. Ero talmente emozionato che dissi solo grazie, senza specificare chi e perché.
Ripenso ogni tanto a quel momento e a quanto avrei voluto aggiungere a quel grazie i vostri nomi per potervi manifestare apertamente la mia gratitudine di fronte a tante persone.
Ora ho la possibilità di rimediare: grazie Davide e Anita per le vostre lezioni! Oltre alle note mi avete insegnato molto anche per affrontare la vita di tutti i giorni.
Un abbraccio,
Davide

(1)

Rick Reply

Wishing you both and your beautiful daughter, a wonderful Christmas and a happy, prosperous new year!!

(1)

Lorenzo Reply

Cari Amici! Oggi per me è stata una giornata meravigliosa e sono ancora obnubilato dai fumi dell’alcool.
Ma ritengo comunque doveroso dimostrare pubblicamente l’affetto che mi lega a Voi. A Davide per ciò che mi ha insegnato e ciò che mi ha permesso di condividere. Ad Anita per la gioia che mi hai trasmesso e l’allegria del canto.
Vi voglio un gran bene, ma lo sapete già!!! Un abbraccio con la A maiuscola!!!!

(1)

Lucia Reply

A coloro che non hanno mai ascoltato la musica di Anita e Davide…state attenti: creano dipendenza!! Tantissimi complimenti, teneteci aggiornati con le vostre novità!!
A presto

(1)

Chuck Conrad Reply

Much love from Pittburgh PA!

(0)

Roberto F. Reply

Ma quanto ci piace il nuovo sito della Famiglia Canterina!!! È bello come la vostra
musica ! Congrats

(0)

Daniel Haight a.k.a DJ daniel Reply

Greetings from the U.S Site looks great Thanks for sharing it with me.

(0)

ferdinando ghidelli Reply

Un saluto affettuoso alla Famiglia Canterina. Bravi, ottimo lavoro.

(0)

sergio Reply

Ciao cari! Bel sito!

(0)

Luke Reply

Oh ma che bello!! Bravi bravi!!! mi mancate live!!! devo sopperire a ciò guardando le date nell’apposita sezione!!! 😉

(0)

Cox Reply

O bene, un sito alla vostra altezza. Volate sempre alto, mi raccomando. Keep on swinging! Un abbraccio K

(0)

lasse jørgensen Reply

A GRANDI complimenti al prezzo negli Stati Uniti .. e un Hisen caldo qui (Lasse ..- “Guitar Sito”;-)

(0)

luciano re Reply

Ehilà, ma che bello il nuovo sito….. complimenti e arrivederci (spero) a presto.

(0)

Graziano Reply

Bellissimo sito che rispecchia la vostra originalità e passione per quello che fate!!…Ciao Famiglia Canterina

(0)

Tony Reply

Molto “cool” il nuovo sito!! …e voi come sempre bravissimi! :-)
Un abbraccio!

(0)

Ellio Martina Reply

Anita e Davide, auguri con il nuovo sito bellissimo e informativo!
Un cordialissimo saluto e abbraccio da Olanda, Ellio.

(0)

Pierpaolo Adda Reply

Bravi! Il sito è veramente bello, con grafica nitida ed elegante, e di facilissimo accesso.
In bocca al lupo, e anche se non crepa fa lo stesso!
Pierpaolo

(0)

Giorgio Reply

Complimenti per il nuovo sito, davvero bello!

(0)

Alessandro Reply

Grandi ragazzi!

(0)

Andrea Reply

Un grosso in bocca a lupo a una coppia di artisti super! keep on swingin’ guys :-))

(0)

Bonfa Reply

Ehilà Canterini!! 😉 Un abbraccio e a presto!!

(0)

Guido Feltrin Reply

Bravissimi Musicisti!!!Grandi!!!Auguroni per vostro nuovo e interessante sito!!!Un Abbraccio….Ciaooooo….

(0)

August Russo Reply

…Thanx for the invitation to this.
Ciao,
Gus from USA

(0)

Giovanni Reply

Ciao, bel sito, grandi musicisti!

(0)

Carol Bradbury (Litle Walter Tube Amps) Reply

Ciao!! Love from North Carolina and Little Walter Tube Amps! Thank your for blessing our Little Walter Tube Amps Endorsee Jam 2015,with your beautiful music…

(0)

Phil Wagner Reply

Ciao Anita and Davide. Thank you for your friendship and wonderful music…….Phil from the USA…

(0)

Leave A Comment


*